LA STORIA DELL'ASSOCIAZIONE

"C'era una volta" così potrebbe iniziare questa storia...

Quello che siamo a raccontare è un "sogno" concretizzatosi tanti anni fa' e oggi, profondamente radicato nel nostro quotidiano. E' la storia di un gruppo di amici che si lasciano alle spalle il clima grigio e pesante del dopoguerra. Tra giornate faticose, scandite da sacrifici, prevarica in loro un sentimento entusiasmante, capace di farli sorridere e trascinare la mente lontano dà quella realtà ancora un pò amara.

Una passione che allevia la stanchezza, che alza gli animi al bar, che dà adito a discussioni, che crea amori, che li distrugge, che da speranza e gioia, ma anche delusione e tristezza: il Calcio!
Fondano così, la prima SOCIETA' CALCIO ALPO, una squadra e un paese nuovo unito per raggiungere un traguardo. Cerchiamo, in alcune delle foto seguenti, ricordi che accompagnano dall'inizio la nostra società!

VINCITORI TROFEO DEL CENTENARIO 1950

PRIMI CLASSIFICATI 1961